Playa Latina 2015
6^ edizione per il Contest dedicato ai Balli di Gruppo
La Grande Festa Finale al Villaggio della Salute più
E’ un Contest dedicato alle Scuole di Ballo di qualsiasi genere musicale. Lo scopo è realizzare un Ballo di Gruppo e/o una Coreo:
- FACILE da apprendere
- SEMPLICE da seguire e interpretare
- NUOVA e INEDITA
- su una canzone a scelta
Obiettivo
- Avvicinare al ballo chi non ne ha mai avuto opportunità, grazie alla semplicità e facilità, nonchè divertimento dei nuovi balli proposti.
- Consolidare il rapporto fra Maestro ed Allievi della Scuola (realizzazione di un progetto corale)
- Creare aggregazione fra tutte le Scuole di Ballo partecipanti (con finalità di semplice conoscenza/amicizia ed anche di possibili collaborazioni professionali)
Gli Step
Le Scuole di Ballo hanno tempo fino alla fine di marzo per:
- scegliere il brano e realizzare il NUOVO e INEDITO Ballo di Gruppo e/o Coreo per il Contest
- Insegnarlo agli allievi e
- realizzare il Videoclip Ufficiale.
Radio Bruno… la Radio che balla
Tutti i Videoclip sono pubblicati sul sito di Radio Bruno – www.radiobruno.it
nella pagina ufficiale dedicata al Contest e potranno essere condivisi e linkati da tutti.
I Balli di Gruppo e le Coreo saranno disponibili per tutti per essere appresi e ballati tutti assieme ad EnerJoy Party.
Playa Latina 2015 in TV a TV QUI
La collaborazione con l’impareggiabile brio e simpatia di Maurizio Rizzi prosegue anche quest’anno con entusiasmo e coinvolgimento.
Maurizio che è passato dal programma “Musica Maestro” di Telesanterno che nel 2014 ha ospitato “Playa Latina“, alla giovane e moderna “TV QUI” di Modena, è stato ben lieto di collaborare anche quest’anno con Tiziana di Playa Latina e tutte le Scuole di Ballo che aderiranno alla 6^ edizione.
Il 27 maggio 2015, Playa Latina il ballo che unisce avrà uno spazio di circa 40 minuti di diretta e all’interno di questo spazio, Tiziana Tozzola presenterà a Maurizio e a tutto il pubblico sintonizzato, i 10 nuovissimi e inediti Balli di Gruppo realizzati per la 6^ edizione.
Grazie al web, quindi, quest’anno Playa Latina il ballo che unisce entra in tutte le case d’Italia e oltre.
Le anticipazioni sulla 6^ edizione
Playa Latina 2015 a TV QUI
La Festa Finale di Playa Latina 2015
Sabato 29 agosto 2015 ore 11.30
Grande festa finale di Playa Latina 2015 al Villaggio della Salute Più
Playa Latina aggrega, anno dopo anno, in modo simpatico e divertente, maestri e allievi… ma anche scuole con scuole… unendo le diverse realtà in obiettivi e serate comuni. Non è un semplice evento estivo ma un vero e proprio motivo per lavorare a un progetto tutti assieme, unendo apprendimento e movimento a fantasia e divertimento.
E il premio finale non può che essere una grande festa da celebrare tutti assieme, ogni gruppo prensentando il proprio ballo e coinvolgendo gli altri a ballarlo tutti assieme… ecco qui il vero “ballo che unisce”!
Salseri che ballano country, gruppi di country che ballano hip-hop, e chi più ne ha più ne metta… in una frizzante e colorata onda di piedi e musica… per un vero e sano momento di aggregazione e divertimento collettivo!
L’appuntamento è per sabato 29 agosto 2015 alle ore 11.30 nell’area verde antistante il Ristorante Sillaro del Villaggio della Salute Più.
Ogni scuola presenterà il proprio ballo agli altri gruppi e al pubblico del parco presente, e si ballerà tutti assieme le frizzanti e divertenti nuove 10 coreografie.
Radio Bruno sarà presente con la targa da consegnare al ballo di gruppo più votato dagli ascoltatori.
Un Villaggio incantato, illuminato dai 1.000 colori di Playa Latina 2015 !!!
Uno splendido sole ed un cielo limpido e azzurro hanno accolto il coloratissimo e vivace “sciame” che sabato, 29 agosto 2015, ha riempito di voci, balli e musica un luogo davvero magico e incantato: il “Villaggio della Salute Più” di Monterenzio (Bo).
Oltre 250 i ballerini e gli accompagnatori che dalle 10.00 di sabato mattina, sono arrivati sul grande prato di fronte al Ristorante “Sillaro”, punto di incontro per la “Grande Festa Finale” di Playa Latina 2015.
Da Mantova, Rovigo, Modena, Reggio Emilia, Parma, Lugo, Faenza e Ravenna… a poco a poco i vocianti ragazzi, con le loro coloratissime divise della scuola hanno riempito l’area verde, fra le bandiere di “Playa Latina”, posando zaini e borse ed iniziando a ripassare le loro frizzanti e solari coreografie realizzate appositamente per la 6^ edizione di “Playa Latina il ballo che unisce”.
E mentre il FANTASTICO Staff procede all’organizzazione della location per l’evento
e i mitici Ale Dj e Roberto si occupano della parte audio
Chi, costretto in autostrada a lunghe code di attesa, passa il tempo, ripassando i passi in autogrill.
Ma le lunghe code in autostrada non hanno scoraggiato nessuno e l’energia della festa e del divertimento che aleggia nell’aria è addirittura palpabile.
Ad ogni arrivo abbracci, baci, selfie e foto fra i ballerini delle scuole che già si conoscevano, mentre applausi scroscianti di incoraggiamento e benvenuto alle nuove scuole che per la prima volta partecipano a “Playa Latina”.
Ore 12.00… spunta anche la “Family” finalmente liberata dall’ingorgo in autostrada. Lo Staff “Audio-Video” è in posizione e si parte.
Tiziana, ideatrice ed organizzatrice dell’evento, da il via alla “Grande Festa Finale” di Playa Latina, giunta alla 6^ edizione … coadiuvata da un “brillantissimo” ed ironico Leonello Viale di “Radio Bruno” !!!
Il saluto del Prof. Antonio Monti, cordialissimo padrone di casa, che quest’anno ospita l’evento nel suo magico ed incantevole “Villaggio della Salute Più” e che ci spiega da dove nasce tutta questa magia.
Infine, una dopo l’altra, le coloratissime Scuole di Ballo presenti, possono scatenarsi nei loro bellissimi e frizzanti Balli di Gruppo coinvolgendo pubblico e allievi delle altre Scuole.
E dopo aver ballato tutti assieme in allegria … il grande verdetto di Radio Bruno !!!
I balli realizzati per la 6^ edizione di “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” sono stati pubblicati in contemporanea, sul sito di Radio Bruno (www.radiobruno.it – sezione GIOCA – Playa Latina) dal 27 maggio fino al 28 agosto per essere visionati da tutto il pubblico del web e non solo… per essere appresi e per essere votati come “Ballo dell’Estate 2015!!!”
Il WebVoto è stato chiuso alle ore 19.00 di venerdì 28 agosto e solo ora le Scuole presenti scopriranno chi ha raggiunto il massimo dei voti per aggiudicarsi la bellissima targa di Radio Bruno: “Il Ballo più votato dagli ascoltatori !!!”
Ma prima un momento emozionante: ringraziando di cuore tutti i partecipanti, Tiziana svela, in anteprima, un bellissimo e nuovo progetto sul quale sta lavorando da qualche mese e che presto sarà alla portata di tutti:
la prima WebTV ufficiale del ballo e della musica dedicata a tutte le Scuole d’Italia e perché no… del mondo.
Nasce Playa Latina WebTV visibile all’indirizzo: www.playalatina.it
Ora però è il momento di consegnare la targa … Leonello svela il nome ed è subito un boato di grida gioiose e di applausi.
Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna
si aggiudica la targa di “Radio Bruno” come il “Ballo più votato dagli ascoltatori 2015” e subito si telefona a Riccardo, Monica (coreografa di “Moviendo Caderas”) e Sonia, che sono in ferie in Puglia… è una diretta concitata, divertente e piena di ironia e battute … che coinvolge sia il pubblico presente, sia chi è in Puglia … tutto grazie ad un semplice “Vivavoce” !!!
ed ora… il momento DOLCE dell’evento… tanto atteso !!!
15 kg. di fantastica torta alla frutta da CONDIVIDERE in allegria… per chiudere in bellezza e dolcezza la “Grande Festa Finale di Playa Latina 2015” !!!
E fra BIS e Contro-BIS nessuno si è risparmiato, facendo il proprio dovere nell’assimilazione di zuccheri prima di una sana e fantastica nuotata in piscina !!!
Un GRAZIE di cuore a tutte le persone che hanno contribuito a rendere “fantastica” questa Festa:
- Roberto Mariani e Michela Furia per l’impianto audio e per tutto il supporto
- Ale Dj per lo splendido e professionale sottofondo musicale all’intera festa
- il “Santo” Massimiliano Munari per il video e per tutto il contributo fisico e morale
- le professionali “Body Guard”: Benedetta Munari e Arianna Dalbenzi
- il fotografo d’eccezione: Michele Tozzola
- il superattivo e instancabile tuttofare: Aliero Tozzola
- la grande “One Woman Machine”: Elisa Graziano
- il “Beato” Valerio Bacciardi
Grazie di cuore a:
- il “sempregrande” e “inimitabile” Leonello Viale, Liliana Corradini e tutto il “magico Staff” di Radio Bruno !!!
- Ilaria Calcagno, stupendo e preciso riferimento del “Villaggio della Salute Più”
- Prof. Antonio Monti e Francesca, padroni di casa gentilissimi e davvero cordiali
- il “grande” Alberto, responsabile del Ristorante “Sillaro” sempre presente e sempre disponibile.
Ma soprattutto un grazie a tutte le MERAVIGLIOSE SCUOLE DI BALLO che hanno reso, questa 6^ edizione di “Playa Latina”… un’ESPERIENZA INCREDIBILE !!!
- – Damas y Caballeros – Parma
- – Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna – Lugo (Ravenna)
- – Havana Cola – Modena
- – Italian Country Family – Cavriago (Reggio Emilia)
- – Latin Dance Studio – Modena
- – One y Dos – Faenza (Ravenna)
- – Ritmo Danza – San Giovanni in Persiceto (Bologna)
- – Salsa Caribe Dance – Ravenna
- – Tex Arizona Ranch – Villimpenta (Mantova)
- – Valceno Country Dance – Varano de Melegari (Parma)
Oscar una mascotte speciale
So che alla fine di tutto vi chiederete dov’è finito OSCAR … il simpatico leoncino mascotte di “Ritmo Danza” di San Giovanni in Persiceto (Bo) che l’hanno scorso è stato il beniamino di tutti, dai 0 ai 99 anni a Mirabilandia.
Ebbene… era con noi anche quest’anno… e anche quest’anno si è ricavato la sua bella fetta di abbracci, coccole affettuose e tante… tantissime foto !!!
Grande merito continua ad andare a Luca Pasquali che sotto il sole cocente di questo sabato, ha dato il meglio di se… scattando foto, ballando… e facendo scherzi a destra e a sinistra!!!
I Numeri di “Playa Latina 2015” !!!
Scuole partecipanti
10 con 10 coreografie INEDITE
Regioni presenti
3 – Emilia Romagna – Veneto – Lombardia
Puntate TV
Presentazione dei Balli e apertura di Playa Latina 2015”
a TV QUI Modena, il 27 maggio 2015 con Maurizio Rizzi
Radio Bruno
Pagina dedicata a “Playa Latina 2015”,
sul sito ufficiale di Radio Bruno,
nella sezione “Gioca – Playa Latina”
dal 27 maggio al 28 agosto 2015,
con tutti i NUOVISSIMI e INEDITI
Balli di Gruppo
a disposizione di tutti gli ascoltatori
per essere appresi e votati come
“Tormentone dell’ ESTATE 2015” !!!
Voti ricevuti dal pubblico
Oltre 737
Videoclip realizzati:
Ballo – Spiegazione – Intervista
e Dietro le Quinte
Oltre 20 ore di registrazione
40 i videoclip realizzati
Canale YouTube “Playa Latina…
il ballo che Unisce!!!”
Oltre 18.000 visualizzazioni, delle quali:
16.021 in Italia
503 in Francia
251 negli Stati Uniti
168 in Germania
143 nei Paesi Bassi
106 in Brasile
88 in Messico
81 nel Regno Unito
72 dal Belgio
70 dal Canada
60 in Spagna
E di seguito:
Malesia – Slovenia – Svizzera – Argentina – Danimarca – Taiwan – Repubblica Ceca – Australia – Polonia – Svezia – Colombia – Giappone – Marocco – San Marino – Ungheria – Equador – Grecia – Portogallo, etc…
Oltre a TV e RADIO, tutto il Contest è disponibile sul nostro Canale Youtube
Passi e Suoni – Playa Latina – Country Live TV
nelle seguenti playlist:
Per le edizioni di: Playa Latina 2013 – Playa Latina 2012 – Playa Latina 2011 e Playa Latina 2010 sono stati realizzati quattro bellissimi e colorati DVD con tanti contenuti speciali EXTRA.