5 luglio 2017 – La Campaza (Ra)
Dal comunicato stampa ufficiale
La musica romagnola non tramonterà mai, finchè ci sarà una sola persona che avrà voglia di ballare, disse un giorno Secondo Casadei, lo Strauss della Romagna.
L’interprete per eccellenza del liscio con più di mille brani, che tutte le orchestre italiane hanno diffuso nelle balere
Musicista, violinista, compositore, con Romagna mia ha rubato il cuore a tutti gli amanti del liscio.
Quest’anno si festeggiano i 70 anni di Casadei Edizioni Musicali Sonora.
La Romagna in Ballo 2017
In omaggio ed in onore di un musicista che continua a rappresentare in Romagna una forte espressione identitaria, il Ristorante La Campaza organizza mercoledì 5 luglio la prima edizione di Romagna in Ballo.
Un format che vedrà coinvolti ristorazione, ballo, musica a promozione di ciò che un territorio generoso come la Romagna può offrire insieme ad un’accoglienza calorosa, in una data di pre-vigilia de La Notte in Rosa della Riviera Adriatica.
La serata, patrocinata dal Comune di Ravenna, prevede ospiti d’eccezione tra cui
- Riccarda Casadei, figlia del Maestro Secondo, e
- Samuel Peron, primo ballerino della celebre trasmissione di Rai1 _ Ballando con Le Stelle, che ci regalerà una rivisitazione contemporanea di pezzi classici.
La Campaza, ristorante storico della provincia di Ravenna, preparerà un menù ricercato e sfizioso con i prodotti di territorio, in una cornice esclusiva nel parco vista lago.
I partner enogastronomici sono:
- Olio di Brisighella,
- San Patrignano,
- Cantine LaPergola,
- Sale di Cervia
Il pasticcere di casa ha creato una ricetta apposta per il dolce della serata, una torta che avrà il nome di Romagna Mia.
La serata sarà presentata da Davide Padoan, speaker radiofonico, presentatore e showman di Mirabilandia.
L’intrattenimento musicale proseguirà a fine serata con dj set di Lucho Holmes, dj e produttore, player nei migliori club della Romagna che collabora con etichette internazionali.
GustoChannel riprenderà in diretta alcuni momenti della serata
Per info e prenotazioni _ Ufficio Stampa
Alessandra Fenyves
Email: fenyvesretail@yahoo.it – Cell. 340 60 78 189